Lo sapevi che il noleggio al lungo termine è anche senza anticipo?

Spesso la necessità di avere una nuova automobile o un nuovo mezzo commerciale si scontra con il portafogli. A bloccare l’acquisto del mezzo, infatti, è l’anticipo richiesto dal venditore, che scoraggia chi in questo periodo di forte recessione economica e scarsità di liquidità intende procedere alla compravendita.

La soluzione migliore per risolvere questo problema è affidarsi al noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula che, senza anticipo, affida ad una società specializzata l’acquisto come Rent4You, la gestione e la manutenzione, di una o più vetture a fronte del pagamento di un canone di noleggio mensile.

L’iter da seguire è estremamente semplice. Si sceglie l'auto o il veicolo commerciale e si da indicazione di quali servizi si desidera includere nel contratto di noleggio a lungo termine, del chilometraggio annuo che si pensa di percorrere e della durata del contratto. Sulla base di questi semplici dati è quindi possibile calcolare l’importo del canone mensile.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo permette così, attraverso il pagamento di un canone mensile fisso, di eliminare il dispendio di tempo risorse necessario per l’acquisto, la gestione e la vendita dei veicoli usati è pertanto possibile dedicare maggiori energie per il perseguimento della propria attività d’impresa. Inoltre, grazie al canone fisso, si ha la certezza della spesa del proprio parco auto.

Tutti i rischi ed i costi legati alla proprietà del veicolo sono a carico della società locatrice: deprezzamento, rivendita dell’usato, costi di manutenzione e revisione, tassa di proprietà, assistenza, costi assicurativi, controllo ed eventuale sostituzione dei pneumatici, gestione burocratica dell’auto, non saranno quindi più un problema.

Grazie al noleggio a lungo termine senza anticipo è inoltre possibile evitare un inutile immobilizzo di capitali. Contrariamente a quanto infatti accade con l’acquisto ed il leasing, la formula del noleggio non c’è anticipazione di capitali né per l’acquisto né per il pagamento anticipato di bollo e assicurazione. Tutti i costi sono ripartiti lungo la durata contrattuale e possono essere detratti fiscalmente secondo quanto stabilito dalla legge, come indicato all’interno della sezione specifica sui vantaggi fiscali.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul noleggio scrivici saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda

Se hai trovato interessante questo articolo CONDIVIDILO!