Domande frequenti sul noleggio
Non hai trovato la risposta che cercavi? contattaci!

L’anticipo permette una riduzione del canone di noleggio a fronte del versamento anticipato di parte del capitale.
L’importo versato dal cliente sarà fatturato applicando imposta sul valore aggiunto e costituisce quota finanziaria dei canoni.

 

E’ un deposito infruttifero stabilito in misura al singolo ordine. Il locatore ha facoltà di determinare la misura di tale deposito senza alcun limite specifico se non quello ricavabile dai principi generali della proporzionalità rispetto all’interesse che si intende perseguire ovvero della garanzia dell’adempimento delle obbligazioni di pagamento del canone di noleggio e degli oneri accessori.

Veicoli adibiti ad uso pubblico e i ​Veicoli utilizzati esclusivamente come beni strumentali all’attività dell’impresa.

Il Noleggio a Lungo Termine prevede dei servizi obbligatori come: il finanziamento, la gestione dell’immatricolazione e della consegna del veicolo nuovo, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza pneumatici, la copertura assicurativa RCA, la gestione sinistri, il soccorso stradale e il pagamento delle tasse automobilistiche. Tra i servizi facoltativi e, allo stesso tempo, soggetti alla personalizzazione, in base alle tue esigenze, prevediamo: le limitazioni di responsabilità e la copertura conducente, la vettura sostitutiva, la vettura in preassegnazione, il versamento dell’anticipo per la riduzione della rata mensile, la gestione delle multe, la carta per i rifornimenti del carburante.

Laddove previsto dall’ordine di noleggio, il veicolo sostitutivo può essere richiesto: 
1. in caso di furto totale; 
2. nel caso di ricovero del veicolo a noleggio a lungo termine presso nostre strutture convenzionate. 

Rispetto alla proprietà, il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e vantaggi di natura operativa.

·         Vantaggi di natura finanziaria: hai la possibilità di corrispondere il solo valore d’uso del veicolo (costo di ammortamento del mezzo) e non l’intero valore nominale, così come avviene in ipotesi di acquisto.

·         Vantaggi di natura operativa: hai l’opportunità di beneficiare delle economie di scala concesse a noi di Rent4You, più, un importo mensile pianificato anzitempo, comprendente ogni servizio su strada del mezzo e al riparo da ogni incertezza e spesa imprevista.

·         Il tuo risparmio economico è duplice: sul fronte finanziario acquisirai l’auto a un prezzo basso, su quello dei servizi, godrai dei bassi costi e dei canali preferenziali che ti abbiamo riservato.

Rispetto ai contratti di leasing, veri e propri contratti finanziari, il Noleggio a Lungo Termine ti consente di: rimanere al riparo da qualsiasi rischio nella rivendita del mezzo e di corredare l’auto di tutti i servizi, includendoli nello stesso canone già previsto per la sua acquisizione.

Inoltre, al momento del riscatto del mezzo finanziato: non dovrai sostenere il costo di alcuna maxi-rata finale

Con il NLT di RENT4YOU trovi la soluzione con FORMULA PERMUTA. Potrai infatti rivendere la tua auto di proprietà alle migliori condizioni di mercato, con la possibilità di utilizzare quanto ricavato come desideri.
Domande dei noleggiatori
Non hai trovato la risposta che cercavi? contattaci!

Riceverai all’indirizzo email fornito in fase di sottoscrizione del contratto aggiornamenti periodici sulla data di prevista consegna, in base alle indicazioni della Casa Costruttrice.
Per le pronte consegne in 30/40 Giorni il mezzo sarà consegnato.

In caso di smarrimento puoi rilasciare un’autodichiarazione direttamente alla struttura convenzionata dove richiedi il duplicato, comunicando la smarrimento delle chiavi; il costo del ripristino verrà rifatturato.
In caso di furto delle chiavi puoi sporgere denuncia presso le Autorità Competenti e compilare la richiesta di sinistro.

1. Sporgi prontamente denuncia alle Autorità Competenti, avendo cura di farti rilasciare 2 copie; 
2. Apri il sinistro
3. Contattaci per ricevere una conferma di Apertura Sinistro corretta

Nel caso di tagliando o revisione ministeriale, potrai concordare direttamente un appuntamento con un nostro operatore: 
1. Sull' APP nella sezione “Prenotazione Intervento” 
2. Compilando il form Prenota Intervento

Puoi in qualsiasi momento modificare il contratto e anche interromperlo anticipatamente. In questo caso ti consigliamo di contattarci prima di restituire la vettura, in modo che possiamo proporti un ricalcolo, tenendo conto della durata e del chilometraggio, come se questi fossero stati concordati già all’inizio del contratto, invece di applicare le penalità previste contrattualmente.
Non esistono limitazioni, puoi noleggiare qualunque marca, modello e allestimento, a eccezione dei veicoli commerciali, che sono noleggiabili fino a Un peso di 35 quintali

La detraibilità dell’IVA e la deducibilità dei costi derivanti dal canone mensile variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Per approfondire la tematica relativa alla fiscalità visita l’apposita sezione - Vantaggi Fiscali