1. VOLVO ES 90

È uno dei modelli più significativi dell’anno per il marchio svedese: condivide la piattaforma Spa2 con la EX90 e dispone di batterie da 92 o 106 kWh, abbinate a motori che offrono potenze comprese tra 333 e 680 CV.
2. BYD ATTO 2 IBRIDA

Dopo il debutto della versione completamente elettrica, la crossover compatta del marchio cinese si prepara a raddoppiare: nel corso dell’estate la gamma si arricchirà con una nuova variante dotata di sistema ibrido plug-in DM-i.
3. KIA EV3 DUAL MOTOR

La compatta coreana amplia la gamma con una versione a trazione integrale, attesa entro la fine dell’anno anche sul mercato italiano.
4. KIA EV5

Questa Suv elettrica del marchio coreano si posiziona nel segmento medio del mercato: è dotata di un powertrain da 218 CV e di batterie da 60 o 81 kWh, che nella versione più capiente garantiscono oltre 500 km di autonomia.
5. NISSAN MICRA

Derivata dalla Renault 5, ne condivide la piattaforma, i motori e parte del linguaggio stilistico. Tuttavia, il design sviluppato dal centro stile del marchio a Londra esprime una forte personalità propria, che richiama quella della terza generazione.
6. OMODA 7

Con i suoi 4,62 metri di lunghezza, questa nuova Suv cinese esordirà sul mercato italiano con una versione ibrida plug-in capace di percorrere fino a 95 chilometri in modalità elettrica. Il powertrain, da 347 CV complessivi, offrirà un’autonomia totale di circa 1.200 chilometri. In un secondo momento arriverà anche una versione con motore termico puro, spinta da un 1.6 turbobenzina quattro cilindri da 147 CV.
