Debutta in Italia la Jaecoo 5
30 giugno 2025

Evitare il traffico al 100% è impossibile, specialmente nelle grandi città o nelle ore di punta. Tuttavia, ci sono soluzioni per attenuarlo o aggirarlo. Oltre ai mezzi pubblici, un valido alleato può essere una buona app per la navigazione. Ecco alcune delle migliori.
Google Maps è il navigatore più conosciuto e utilizzato al mondo. Grazie al GPS degli smartphone Android e ai feedback diretti degli utenti, fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico.
Di proprietà di Google, Waze si distingue per il suo approccio crowdsourced, con milioni di utenti che segnalano in tempo reale incidenti, lavori in corso e ostacoli.
L’app ufficiale di Autostrade per l’Italia offre percorsi ottimizzati e informazioni dettagliate sulla rete autostradale.
Perfetto per viaggi lunghi, ViaMichelin offre non solo percorsi ottimizzati ma anche una stima dei costi di viaggio, inclusi pedaggi e carburante.
L’app di Anas utilizza una mappa Google con aggiornamenti certificati sulle strade gestite dalla società.
Grazie a queste applicazioni, viaggiare può diventare meno stressante, permettendoti di risparmiare tempo e pianificare al meglio i tuoi spostamenti.
Hai dubbi o domande? Isa è qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore
APRI CHAT