I tempi per avere un auto si stanno allungando.
Per questo, Rent4You ha voluto andare incontro ai clienti.
Con questo servizio, ti forniremo un veicolo in pre-assegnazione nell'attesa del nuovo, allo stesso canone, con km illimitati e zero franchigie.
L'offerta è valida solo per clienti nuovi e per le auto che al suo interno hanno il riquadrino promozionale.
L'offerta è inoltre valida solo ed esclusivamente sul prodotto nuovo con a contratto le gomme e il veicolo sostitutivo.
Se nel tuo contratto è previsto l'anticipo, il canone verrà riparametrato, distribuendolo per la durata di utilizzo del veicolo in pre-assegnazione.
Il bollo auto, ovvero la c.d. «tassa automobilistica», è un tributo regionale (o eccezionalmente provinciale) previsto a carico del soggetto che risulta proprietario di un veicolo in base
alle risultanze del PRA - Pubblico Registro Automobilistico. Il pagamento del bollo auto è dovuto indipendentemente dal fatto che il veicolo stesso circoli o meno e deve essere pagato annualmente da ogni proprietario di veicolo (salvo il caso del noleggio a lungo termine all’esito della riforma di cui al D. Lgs. n. 124/2019). L’importo da versare varia in relazione
ai kW di potenza o ai quintali di portata del veicolo, nonché in relazione al suo impatto ambientale. L’ammontare del tributo da pagare annualmente, inoltre, può variare da una Regione Italiana all’altra, poiché ciascuna Regione utilizza specifici parametri di riferimento per determinarlo.
Il Decreto-Legge n. 124/2019 ha introdotto una rilevante modifica circa il pagamento del bollo auto dei veicoli concessi in noleggio a lungo termine senza conducente (ossia, i veicoli concessi in noleggio per almeno 12 mesi).
Per effetto della modifica, a partire dal 1 gennaio 2020 l’onere di pagamento del bollo ricade non più sul proprietario del veicolo, ma sul cliente della società di noleggio (locatario-utilizzatore).
In particolare, il cliente è tenuto in via esclusiva al pagamento del bollo auto per il veicolo noleggiato in favore della Regione (o Provincia Autonoma) in cui ha la propria sede legale o residenza, a partire dalla data di consegna del medesimo veicolo e fino alla scadenza del relativo contratto. Va precisato che la norma ha trovato attuazione finale solo con un ulteriore Decreto emanato il 28.09.2020.
La norma consente al proprietario del veicolo di effettuare il pagamento in nome e per conto del cliente (modalità pagamento cumulato), mantenendo la responsabilità solidale.
Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, Rent4You sta quindi provvedendo al pagamento degli importi dovuti con decorrenza dal 01.01.2020 al 31.12.2020 per loro conto.
Una volta effettuato il pagamento, Rent4You le fornirà tutta la documentazione attestante l’adempimento effettuato e le addebiterà quanto versato.
Contestualmente, emetterà in suo favore una nota di credito per la quota bollo riferita ai canoni di noleggio da lei già pagati per lo stesso periodo.
L’anticipo permette una riduzione del canone di noleggio a fronte del versamento anticipato di parte del capitale.
L’importo versato dal cliente sarà fatturato applicando imposta sul valore aggiunto e costituisce quota finanziaria dei canoni.
E’ un deposito infruttifero stabilito in misura al singolo ordine. Il locatore ha facoltà di determinare la misura di tale deposito senza alcun limite specifico se non quello ricavabile dai principi generali della proporzionalità rispetto all’interesse che si intende perseguire ovvero della garanzia dell’adempimento delle obbligazioni di pagamento del canone di noleggio e degli oneri accessori.
Veicoli adibiti ad uso pubblico e i Veicoli utilizzati esclusivamente come beni strumentali all’attività dell’impresa.
Il Noleggio a Lungo Termine prevede dei servizi obbligatori come: il finanziamento, la gestione dell’immatricolazione e della consegna del veicolo nuovo, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza pneumatici, la copertura assicurativa RCA, la gestione sinistri, il soccorso stradale e il pagamento delle tasse automobilistiche. Tra i servizi facoltativi e, allo stesso tempo, soggetti alla personalizzazione, in base alle tue esigenze, prevediamo: le limitazioni di responsabilità e la copertura conducente, la vettura sostitutiva, la vettura in preassegnazione, il versamento dell’anticipo per la riduzione della rata mensile, la gestione delle multe, la carta per i rifornimenti del carburante.
Laddove previsto dall’ordine di noleggio, il veicolo sostitutivo può essere richiesto:
1. in caso di furto totale;
2. nel caso di ricovero del veicolo a noleggio a lungo termine presso nostre strutture convenzionate.
Rispetto alla proprietà, il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e vantaggi di natura operativa.
· Vantaggi di natura finanziaria: hai la possibilità di corrispondere il solo valore d’uso del veicolo (costo di ammortamento del mezzo) e non l’intero valore nominale, così come avviene in ipotesi di acquisto.
· Vantaggi di natura operativa: hai l’opportunità di beneficiare delle economie di scala concesse a noi di Rent4You, più, un importo mensile pianificato anzitempo, comprendente ogni servizio su strada del mezzo e al riparo da ogni incertezza e spesa imprevista.
· Il tuo risparmio economico è duplice: sul fronte finanziario acquisirai l’auto a un prezzo basso, su quello dei servizi, godrai dei bassi costi e dei canali preferenziali che ti abbiamo riservato.
Rispetto ai contratti di leasing, veri e propri contratti finanziari, il Noleggio a Lungo Termine ti consente di: rimanere al riparo da qualsiasi rischio nella rivendita del mezzo e di corredare l’auto di tutti i servizi, includendoli nello stesso canone già previsto per la sua acquisizione.
Inoltre, al momento del riscatto del mezzo finanziato: non dovrai sostenere il costo di alcuna maxi-rata finale
Significa che abbiamo riservato tot veicoli a quel canone.
I tempi di consegna dovranno essere verificati in fase di trattativa.
Solitamente sono Auto da ordinare, in arrivo o in pronta consegna.
Se l'auto è in pronta consegna, una dicitura lo riporta (vedi altri esempi sul sito).
Tutte le offerte sul sito sono salvo disponibilità o aumenti di listino.
Riceverai all’indirizzo email fornito in fase di sottoscrizione del contratto aggiornamenti periodici sulla data di prevista consegna, in base alle indicazioni della Casa Costruttrice.
Per le pronte consegne in 30/40 Giorni il mezzo sarà consegnato.
In caso di smarrimento puoi rilasciare un’autodichiarazione direttamente alla struttura convenzionata dove richiedi il duplicato, comunicando la smarrimento delle chiavi; il costo del ripristino verrà rifatturato.
In caso di furto delle chiavi puoi sporgere denuncia presso le Autorità Competenti e compilare la richiesta di sinistro.
1. Sporgi prontamente denuncia alle Autorità Competenti, avendo cura di farti rilasciare 2 copie;
2. Apri il sinistro
3. Contattaci per ricevere una conferma di Apertura Sinistro corretta
Nel caso di tagliando o revisione ministeriale, potrai concordare direttamente un appuntamento con un nostro operatore:
1. Sull' APP nella sezione “Prenotazione Intervento”
2. Compilando il form Prenota Intervento
La detraibilità dell’IVA e la deducibilità dei costi derivanti dal canone mensile variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Per approfondire la tematica relativa alla fiscalità visita l’apposita sezione - Vantaggi Fiscali