Il marchio Forthing fa il suo ingresso in Italia presentando ufficialmente la sua gamma di veicoli, distribuiti nel nostro paese grazie all'importatore ufficiale TC8 Srl. Anche se ancora poco conosciuto in Italia, Forthing ha già riscosso notevole successo nel mercato cinese tra i brand di fascia medio-alta. Forthing è parte del colosso Dongfeng, uno dei quattro maggiori gruppi automobilistici della Cina. La presentazione della gamma è avvenuta a Milano, e le auto saranno disponibili presso i concessionari italiani dal 6 giugno 2024, con una rete di vendita diffusa su tutto il territorio nazionale, pronta a offrire anche il servizio post-vendita. Non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità di questa vettura per il noleggio lungo termine senza anticipo.
Forthing T5 Evo
Lunga 4,56 metri, la Forthing T5 Evo è un C-SUV caratterizzato da avanzate soluzioni tecnologiche e un'ampia gamma di motorizzazioni orientate a potenza ed efficienza. L'offerta comprende un motore di origine Mitsubishi, disponibile sia in versione benzina che bi-fuel GPL (T5 EVO), e una potente variante full hybrid (T5 HEV). Il motore è un 1.5 litri turbo benzina a iniezione diretta che sviluppa 177 CV e 285 Nm di coppia, gestiti da un cambio automatico a doppia frizione a sette marce (consumi ed emissioni pari a 7,1 l/100 km e 166 g/km di CO2). La versione full hybrid combina il motore a benzina con un'unità elettrica da 75 CV, per un totale di 245 CV, con una batteria da 2 kWh. La dotazione è praticamente full-optional, inclusi Adas di Livello 2, rivestimenti in pelle, proiettori Led, tetto panoramico, portellone elettrico, doppio display da 10,25 pollici e sedile del guidatore regolabile elettricamente. Gli unici optional sono la seduta elettrica del passeggero e la ventilazione dei sedili anteriori. I prezzi partono da 32.900 euro per la versione a benzina, 34.500 per quella GPL e 37.900 per la full-hybrid.
Forthing Friday EV
Prevista per un secondo momento in Italia, la Friday EV è un SUV completamente elettrico basato sulla piattaforma "T5". Il veicolo offre 204 CV e 340 Nm di coppia, con un'autonomia dichiarata di 510 km secondo il ciclo WLTP. La batteria da 85,9 kW può essere ricaricata rapidamente, passando dal 30 all'80% in soli 45 minuti. Il prezzo parte da 43.500 euro.
Forthing U-Tour
La Forthing U-Tour è una monovolume da 4,85 metri con porte scorrevoli, disponibile in configurazione a 5 o 7 posti (anche autocarro N1). È equipaggiata con un motore 1.5 da 177 CV, disponibile in versione benzina o bi-fuel GPL, abbinato a una trasmissione DCT automatica a 7 rapporti e offre tre modalità di guida (Eco, Sport e Normal). I consumi e le emissioni nel ciclo combinato sono dichiarati rispettivamente a 7,5 l/100 km e 173 g/km di CO2. Nella seconda parte dell’anno sarà disponibile anche la motorizzazione full-hybrid. I prezzi variano da 33.900 a 36.500 euro.