Un altro mese è iniziato, e come il solito proponiamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Settembre.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
La nuova generazione del SUV di medie dimensioni di Monaco rimane fedele alla propulsione termica e alla gamma attuale. Tuttavia, ora è completamente elettrificata, con motorizzazioni ibride mild e plug-in. Le principali novità si trovano all'interno, dove fa il suo debutto il Curved Display. Sono particolarmente innovative alcune soluzioni di design e l'illuminazione d'ambiente.
2. CITROEN C3 AIRCROSS
Seguendo lo stesso approccio pratico della nuova generazione della C3, anche la nuova Aircross si concentra sull'essenziale: design semplice e dimensioni compatte, ma sufficientemente generose per offrire un abitacolo con opzione fino a sette posti. I prezzi partono da 18.790 euro.
3. DACIA SPRING
Hanno effettuato un restyling profondo: gli unici elementi esterni rimasti invariati sono il parabrezza e il tetto. Tutto il resto è stato completamente rinnovato. Anche gli interni sono stati rivisitati, ora con un design più accattivante e materiali di qualità superiore. Restano confermati i motori da 45 o 65 cavalli e la batteria leggera da 26,8 kWh, che contribuisce al suo peso ridotto di soli 984 kg.
4. RENAULT SYMBIOZ
Un'interessante proposta di sport utility che si colloca tra la Captur e l'Austral. Con una lunghezza di 4,41 metri, offre un ampio bagagliaio con una capacità di 624 litri. La gamma è limitata a una sola motorizzazione: un ibrido full da 145 CV.
5. OPEL GRANDLAND
La seconda generazione della Suv tedesca deriva in tutto e per tutto dalla recentissima Peugeot 3008. Dalla sorella francese eredita la piattaforma Stla Medium e i suoi sistemi di trazione: oltre agli elettrici single e dual motor per cui è stata progettata, la nuova architettura consentirà alla Grandland di continuare a ospitare anche unità ibride mild e plug-in.
6. PORSCHE MACAN
La nuova generazione, seconda elettrica del marchio, è costruita sulla nuova piattaforma PPE, che debutta con questo modello. Promette prestazioni eccezionali, grazie a powertrain che arrivano fino a 639 CV, e tempi di ricarica ridotti. Il design è ancora più sportivo, con un look che si avvicina a quello di un SUV-coupé.
7. VOLKSWAGEN GOLF (FACELIFT)
La compatta di Wolfsburg riceve lievi aggiornamenti nei gruppi ottici anteriori e posteriori, ma beneficia di significativi miglioramenti nell'interfaccia e nell'infotainment. Questi includono anche piccoli dettagli in risposta ai feedback dei clienti: ad esempio, i comandi del climatizzatore sono ora retroilluminati. La gamma motori continua a includere le versioni TSI e TDI, mentre il plug-in hybrid raggiunge un'autonomia fino a 100 km.