Gli Alfisti di ieri e di oggi hanno di che essere contenti.
Sembra sempre di più che la rinascita del Biscione andrà a buon fine.
La Giulia sta gradualmente scalando le classifiche in un settore da sempre dominato dai tedeschi, che però sembrano intenzionati a puntare sull'hi-tech che sull'emozionalità, trascurando che lo stile resta una delle principali motivazioni d'acquisto degli Italiani.
La notizia che la Giulia Spotwagon non si farà, non sarà presa bene dagli attuali possessori di 156 Sportwagon, che già pregustavano un erede per la loro familiare.
I vertici FCA spiegano che è meglio concentrare le risorse da investire sulla gamma suv da affiancare allo Stelvio, che sta per debuttare negli USA.
Proprio i suv rappresentano la tipologia di vettura indispensabile per fare successo nei mercati globali.
Lo Stelvio ora coprirà soltanto un settore, il più strategico, ovvero il medio.
Logico che per competere a massimi livelli per l'Alfa Romeo servirà disporre di un altro maxi-suv, se non addirittura di un terzo in formato più ridotto dello Stelvio.
Non a caso la Casa del Biscione affiancherà un altro suv di taglia superiore per competere su mercati come USA e Cina.
Sono già stati avvistati, invece, numerosi 'muletti' di un piccolo ssuv Alfa Romeo nei pressi del centro sperimentale di Balocco, in provincia di Novara.
Sergio Panarotto - Rent4You