L'obbiettivo è replicare e superare il successo ottenuto con il Kodiaq.
Per farlo Skoda non ha fatto mancare nulla alla nuova karoq, a partire dalla tecnologia di bordo del gruppo Volkswagen.
La sfida di per il nuovo Suv è quella di differenziarsi dalla concorenza e conquistare il pubblico più sensibile alle novità.
Karoq propone delle misure più compatte ed è molto più adatta al traffico della città, rispetto al fratello maggiore.
La lunghezza è di 4.38 metri e la larghezza è pari a 1.84 metri, il tutto nonostante sia prevista la disponibilità di un ampio vano carico di ciirca 521 litri, espandibile a 1.630 .
Gli interni sono modulabili, come nel Dna Skoda.
Sedili ribaltabili e amovibili per fare spazio e c'è la possibilità di aggiungere un gancio a fuoriuscita in grado di trasportare rimorchi fino a 2 tonnellate.
Il salto di qualità all'interno della nuova Karoq è garantito dalla plancia digitale, che si presta piùelegante e pulita.
Sarà possibile attivarla sia a colpi Touch che col sistema Air geisture, ovvero con un semplice gesto della mano. Il guidatore diventa così al centro della scena.
La nuova Karoq viene offerta anche nella variante a trazione integrale con il motore di punta 2.0 TDI da 150cv.
La versione 4x4 è dotata del Dynamic Chassis Control che offre tre diverse tipologie di assetto e un differenziale che permette di avventurarsi anche negli sterrati più impegnativi. A disposizione ci sono anche i programmi Snow e Off-road che vanno a completare il quadro.
Karoq offrirà poi in entrambe le motorizzazioni benzina 1.0 TSI da 115 cv e 1.5 TSI da 150cv il cambio automatico.
Le versioni Diesel disponibili saranno il 1.6 TDI da 115 cv e il 2.0.
Sergio panarotto - Rent4You