La nuova Polo cambia molto, utilizza la nuova piattaforma modulare del gruppo tedesco, che la va a rendere più lunga e leggermente più alta.
Ad aumentare è sopratutto l'abitabilità interna, grazie a un passo tra i migliori del segmento, consente di incrementare la capacità del bagagliaio di ben 21 litri.
La nuovo Polo viene anche riproposta nella variante sportiva.
La Gti accredita ben 200 cv e un allestimento interno caratterizzato come la Golf.
Sotto il cofano, la novità principale è la variante bi-fuel a metano con 1.0 cc da 90 cv.
Tutti i motori hanno come dotazione di serie lo Start & Stop e in alternativa al cambio manuale si potrà richiedere l'automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Come strumentazione digitale, la nuova Polo, porta al debutto la seconda generazione Volkswage, con una miriade di nuove applicazioni attivabili o dal volate o dal display 6.5 o 8 pollici, arricchiti con il Mirror Link, Apple CarPlay e Android Auto.
La nuova Polo, vista da vicino, appare molto slanciata e con un carattere più marcato.
Sarà proposta a prezzi allineati agli attuali.
Sergio Panarotto - Rent4You.it