Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Aprile.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
ABARTH 500E:
Una delle pietre dello scandalo del 2023: lo Scorpione si è convertito alle zero emissioni e non c'è nessun segnale di ripensamento. Se ne dovranno fare una ragione i tanti appassionati di sound dello scarico, qui sostituito da altoparlanti che riproducono tutt'altre sonorità. Non mancheranno, però, le prestazioni: 155 CV, 235 Nm e uno 0-100 da 7 secondi
.
BMW SERIE 7:
La versione termica della nuova ammiraglia tedesca seguirà di qualche mese il lancio dell'elettrica. Ufficializzato l'addio al V12, saranno della partita tanto i turbobenzina quanto i turbodiesel, ammodernati con l'introduzione delle tecnologie ibride mild e plug-in.
BMW XM:
Look volutamente scioccante per il primo modello interamente sviluppato dal reparto Motorsport. Che per celebrare i suoi 50 anni di attività si regala un vero e proprio futuro da costruttore, un po' sulla scia di quanto già fatto da AMG negli ultimi anni. La sua prima proposta? Una super-Suv da circa cinque metri di lunghezza con un'inedita meccanica ibrida plug-in costituita dall'abbinamento tra il 4.4 V8 biturbo e una controparte elettrica. Forte di 653 CV, anticipa il powertrain della prossima M5.
DACIA JOGGER FULL HYBRID:
Il percorso verso l'elettrificazione del marchio rumeno prosegue, dopo l'episodio della piccola Spring. E lo fa con un passo in direzione dei sistemi full hybrid, sfruttando la tecnologia già impiegata da mamma Renault. Sotto il cofano della nuovissima multispazio andrà a finire l'1.6 aspirato con motore elettrico da 140 CV, in grado di garantire buoni consumi e costi accettabili. In linea con lo spirito della Dacia.
JEEP AVENGER:
Nome da piccolo supereroe per la nuova Suv compatta americana. Che rappresenta l'inizio di una nuova fase per l'intero gruppo Stellantis: prodotta a Tychy, sfrutterà una piattaforma di origine francese, ammodernata e ribattezzata Stla Small. L'arrivo sui nostri mercati è in programma per i primi del 2023, con una variante elettrica da 156 CV affiancata da una turbobenzina con l'1.2 PureTech di origine Psa.
LOTUS ELETRE:
La prima Suv, la prima elettrica, la prima interamente progettata su una piattaforma che darà vita a un'intera famiglia di modelli a zero emissioni. La Eletre rappresenta il cambio di passo più importante nell'intera storia della Lotus. Prezzi da 98 a 155 mila euro, potenze da 621 a 918 CV, autonomia da 490 a 600 km.
MASERATI GRANTURISMO:
Lo è di nome e di fatto, perché con le sue linee sinuose ed eleganti incarna il concetto stesso di automobile veloce ma comoda, coinvolgente ma confortevole. La coupé di Modena si rinnova da cima a fondo e torna con una gamma motori mista: da un lato il 3.0 V6 Nettuno, con potenze fino a 530 CV, dall'altro l'elettrico puro della Folgore, con un sistema a tre motori da ben 830 CV.
MAZDA MX-30 E-SKYACTIVE R-EV
Per tante termiche che si convertono all'elettrico, c'è un modello a batteria che affianca alla versione a zero emissioni locali, una con la tecnologia del range extender. Ed essendo una Mazda lo fa alla sua maniera, vale a dire con un rotativo Wankel, vero e proprio marchio di fabbrica della Casa.