Le 5 cose da sapere sul nuovo SUV di Porsche
Tante nuove soluzioni e tecnologie, ecco la terza generazione del Cayenne.
Com'è fatto?
E' basato sull'architettura Mlb Evo, sviluppata dal gruppo Volkswagen per i suv di grossa taglia.
A dispetto dell'incremento delle dotazioni e della crescita della lunghezza sino a 4.92 metri, è più leggera di 65kg, grazie alla carrozzeria realizzata con un esteso impiego di un mix formato da alluminio e acciai alto-resistenziali.
Abitacolo Tecnologico
L'apio interno è arredato come quello della Panamera ed emana un'atmosfera molto tecnologica.
Il display capacitivo centrale da 12.3", include tutti i servizi più avanzati ad oggi disponibili
Tecnologie all'avanguardia
Propone numerevoli tecnologie, in parte destinate all'ausilio e al sostegno della guida, generano anche un sistema di guida semi-autonoma sino a 201 all'ora, nonchè all'impiego nel fuoristrada impegnativo.
Il nuovo Cayenne ora può anche contare sul retrotreno sterzante.
Arriva la versione Ibrida
Il nuovo Cayenne adotta le motorizzazioni portate al debutto della Panamera, assieme al cambio automatico a 8 marce.
Al lancio, saranno disponibili due unità V6 a iniezione diretta di benzina, una turbo 3.0 con 340cv destinata alla Cayenne "normale". Sarà presente poi una Biturbo da 2.9 litri con 440 cv e più avanti arriveranno la versione Ibrida e Diesel.
Prezzi a partire da 78.000€
Sergio Panarotto - Rent4You