Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Marzo.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
ALPINE A110 R:
Aspettavate la versione definitiva di questa coupé a motore centrale tutta curve e cordoli? Eccovi accontentati. Il motore è sempre l'1.8 turbo da 300 CV delle altre varianti, ma qui l'aerodinamica è di un'altra categoria. E la valanga di carbonio ha portato il peso a soli 1.082 kg.
AUDI Q8 E-TRON:
Non fatevi trarre in inganno dal nome: questo modello in arrivo nel corso della primavera altri non è se non il facelift della Suv e-tron (e niente ha a che vedere con la Q8 termica). Potenze comprese tra 340 e 504 CV, autonomia che ora arriva a 600 km, grazie alle nuove batterie.
CITROEN C4 X:
Benzina, diesel o completamente elettrica, oltre che lunga ben 4,6 metri. Questa sorta di berlina-crossover francese dimostra - ancora una volta - l'estrema versatilità della piattaforma Cmp, un pianale nato per i modelli di segmento B, ma che si presta agli impieghi più disparati. Bagaliaio da 510 litri, prezzi da 25.300 euro: tenetela d'occhio.
FORD RANGER:
Una delle novità principali della Ford per il 2023 è questo pick-up grande e grosso (ma manco troppo, per gli standard Usa, dove è un mid-size). Tant'è: con Fiesta e Focus avviate verso la pensione, l'offerta dell'Ovale blu è sempre più americana. Quattro cilindri o V6, benzina o diesel, c'è anche nella variante sportiva Raptor da 291 CV.
MASERATI MC20 CIELO:
Dopo la coupé, ecco la roadster. Un comandamento cui - per fortuna - non sfugge nemmeno la sportiva a motore centrale del Tridente. Che conserva in questa variante aperta il maestoso 3.0 V6 Nettuno da 630 CV e aggiunge solo 65 kg rispetto al modello di partenza.
NISSAN ARIYA:
Arriva finalmente il momento del debutto per la prima elettrica di nuova generazione del marchio giapponese. Che dopo qualche ritardo sbarca sui mercati europei con varianti a trazione anteriore o integrale, due tagli di batteria e due livelli di potenza. Prezzi da 57.800 euro, autonomia da 403 a 520 km.
OPEL GRANDLAND GSE:
Allestimento sportiveggiante che riporta in auge una storica sigla dei modelli ad alte prestazioni di Casa e che viene in questo caso abbinato alle varianti ibride plug-in. Che non guadagnano cavalli in più (restano 225 per l'Astra e 300 per la Grandland), ma che possono contare su sterzo, freni, assetto e sospensioni completamente rivisti.