Pronta a rituffarsi nel combattuto segmento B.
Più energica e pronta a confermarsi protagonista nel settore.
E' lunga 4.04 metri, larga 1.734 e alta 1.483 con superfici più lisce e il ritorno alle luci posteriori ad andamento orizzontale. Sarà presente in 5 diverse personalità: Plus, Titanium, la Vignale e la ST Line.
Tanti i miglioramenti invisibili come il cassetto portaoggetti, più grande del 20%, i tergicristalli che ricoprono un area più ampia e le portiere che per chiudersi richiedono il 20% in meno con i bordi di protezione a scomparsa.
L'interno è innovativo, con un dimezzamento del numero dei comandi assorbiti in buona parte dallo schermo stile tablet da 6.5 o 8 pollici con il sistema Sync3.
La tecnologia per la sicurezza è alimentata da 2 telecamere, tre radar e 12 sensori.
Grazie e questi possono dunque funzionare il cruise control adattivo, la frenata autonoma che riconosce i pedoni anche con il buio, la lettura dei segnali, il mantenimento attivo della corsia, l'allerta per la stanchezza, l'angolo cieco e il traffico trasversale in retromarcia (la fiesta frena da sola anche se rileva un'ostacolo).
Come motorizzazione, i motori a benzina saranno tutti a 3 cilindri con il 1.1 aspirato da 70 o 85 cv con cambio a 5 marce e il mille turbo a iniezione diretta da 100 o 140 cv.
Il diesel è il noto 1.5 da 85 cv o 120.
Sono state riguardate le sospensioni e allargate le carreggiate.
Il motore migliore dopo le prime recensioni è il diesel da 120 che piace per prontezza e elasticità.
Il listino parte da oltre 14 mila euro.
Le consegne partiranno a settembre.
Sergio Panarotto - Rent4You