Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Luglio.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
LAMBORGHINI HURACAN STERRATO:
Il Toro fa una svolta repentina e si allontana dal nastro d'asfalto. Ma non con la Urus o una sua parente: lo fa con una variante inedita ed esotica della Huracán, che prende il nome di Sterrato e guadagna un assetto rialzato di 34 millimetri. Per andare di traverso e far mangiare la polvere, letteralmente, ai comuni mortali.
PORSCHE 911 DAKAR:
Sotto molti punti di vista è il giocattolo definitivo. Su strada va (quasi) come una normale 911, ma in off-road fa delle cose indicibili. Anche su fondi difficilissimi, come la sabbia: quel nome Dakar, insomma, non è abusivo. Prodotta in serie rigorosamente limitata - 2.500 esemplari - sarà una delle 911 più collezionabili di sempre.
OPEL ASTRA ELECTRIC:
Stanno diventando tutte elettriche e lo stanno facendo in gran fretta. Corsa, Mokka e adesso anche Astra: tanto la berlina quanto la Sports Tourer abbracciano l'alimentazione a batteria e approfittano del powertrain EV più recente di Stellantis, quello con motore da 156 CV e accumulatore da 54 kWh, per un'autonomia di 416 km.
LEXUS RX:
Arriva il modello di nuova generazione per la grande Suv giapponese. Tra le frecce al suo arco, oltre al solito schema full hybrid, qui c'è anche un nuovo plug-in. Oltre ovviamente a tutto il confort e il livello di finitura di sempre.
LAND ROVER DEFENDER 130:
Nell'offerta sempre più ampia della fuoristrada inglese, arriva anche la variante XL: passo di 3,02 metri, abitacolo a otto posti, lunghezza di 5,36 metri e un bagagliaio da ditta di traslochi: con tutte le sedute abbattute si arriva a 2.516 litri.
JEEP GRAND CHEROKEE:
La grande Suv americana torna finalmente in Europa in una veste completamente rinnovata. E trova nel motore quattro cilindri turbobenzina ibrido plug-in l'unica offerta della sua gamma motori. 380 CV, 637 Nm e 51 km in elettrico.
MERCEDES AMG C 63:
Possiamo pure far finta di niente, ma la verità è che la rivoluzione c'è stata. E nonostante i 680 CV, i 1.020 Nm, lo 0-100 da 3,4 secondi eccetera eccetera, la super-berlina di Affalterbach è stata uno dei modelli più discussi degli ultimi mesi. Perché l'addio al V8 è una scelta dolorosa per molti, per quanto nel nome di un rapporto tra efficienza e prestazioni incomparabile.