LAMBORGHINI HURACAN STERRATO:
Il Toro fa una svolta repentina e si allontana dal nastro d'asfalto. Ma non con la Urus o una sua parente: lo fa con una variante inedita ed esotica della Huracán, che prende il nome di Sterrato e guadagna un assetto rialzato di 34 millimetri. Per andare di traverso e far mangiare la polvere, letteralmente, ai comuni mortali.
PORSCHE 911 DAKAR:
Sotto molti punti di vista è il giocattolo definitivo. Su strada va (quasi) come una normale 911, ma in off-road fa delle cose indicibili. Anche su fondi difficilissimi, come la sabbia: quel nome Dakar, insomma, non è abusivo. Prodotta in serie rigorosamente limitata - 2.500 esemplari - sarà una delle 911 più collezionabili di sempre.
OPEL ASTRA ELECTRIC:
Stanno diventando tutte elettriche e lo stanno facendo in gran fretta. Corsa, Mokka e adesso anche Astra: tanto la berlina quanto la Sports Tourer abbracciano l'alimentazione a batteria e approfittano del powertrain EV più recente di Stellantis, quello con motore da 156 CV e accumulatore da 54 kWh, per un'autonomia di 416 km.
LEXUS RX:
Arriva il modello di nuova generazione per la grande Suv giapponese. Tra le frecce al suo arco, oltre al solito schema full hybrid, qui c'è anche un nuovo plug-in. Oltre ovviamente a tutto il confort e il livello di finitura di sempre.
LAND ROVER DEFENDER 130:
Nell'offerta sempre più ampia della fuoristrada inglese, arriva anche la variante XL: passo di 3,02 metri, abitacolo a otto posti, lunghezza di 5,36 metri e un bagagliaio da ditta di traslochi: con tutte le sedute abbattute si arriva a 2.516 litri.
JEEP GRAND CHEROKEE:
La grande Suv americana torna finalmente in Europa in una veste completamente rinnovata. E trova nel motore quattro cilindri turbobenzina ibrido plug-in l'unica offerta della sua gamma motori. 380 CV, 637 Nm e 51 km in elettrico.
MERCEDES AMG C 63:
Possiamo pure far finta di niente, ma la verità è che la rivoluzione c'è stata. E nonostante i 680 CV, i 1.020 Nm, lo 0-100 da 3,4 secondi eccetera eccetera, la super-berlina di Affalterbach è stata uno dei modelli più discussi degli ultimi mesi. Perché l'addio al V8 è una scelta dolorosa per molti, per quanto nel nome di un rapporto tra efficienza e prestazioni incomparabile.