La gamma della Volkswagen Golf appena sottoposta al restyling, si completa con il ritorno dei modelli sportivi GTE e GTD.
La prima offre il powertrani plug-in hybrid, mentre la seconda rappresenta il massimo livello prestazionale per la gamma diesel e sarà proposta anche nella versione varian.
La Golf GTE plug-in Hybrid è rinnovata nel look, adotta gruppi ottici a Led e propone esclusive finiture Blu nel paraurti anteriore.
Il powertrain plug-in hybrid è stato aggiornato e abbina il quattro cilindri 1.4 TSI da 150 CV al motore elettrico da 102 CV, per una potenza totale di 204 CV. Dotata del doppia frizione a sei marce, è in grado di percorrere fino a 50 km in modalità emissioni zero, mentre l'autonomia totale dichiarata è 880km.
La Volkswagen Golf GTD adotta invece la versione da 184 CV del 2.0 TDI, offrendo così prestazioni sportive:
i 100 km/h vengono raggiunti in 7,5 secondi, dato che sale a 7,9 secondi per la Variant, mentre i consumi variano da 4,4 a 4,7 l/100km in base alla carrozzeria.
La dotazione di serie include i gruppi ottici a Led, l'infotainment, Composition Colour, i sedili sportivi e il servosterzo progressivo.
I clienti potranno scegliere tra cambio manuale e automatico.
Sergio Panarotto - Rent4You