Jeep raddoppia il suo ibrido.
Dopo le versioni plug-in 4xe, in gamma debuttano le nuove Renegade e-Hybrid e Compass e-Hybrid.
Le due nuove versioni, sono caratterizzate dallo stesso propulsore elettrificato e sono già ordinabili in quattro diversi allestimenti: Longitude, Night Eagle, Limited ed S, a cui si aggiunge la serie speciale Upland, con cambio automatico e trazione anteriore.
Secondo quanto dichiarato da Jeep, le Renegade e le Compass e-Hybrid garantiscono fino al 15% doi consumo ed emissioni di CO2 in meno, rispetto ai precedenti modelli a benzina.
L'e-Hybrid, consente alla vettura di recuperare enrgia dal sistema frenante, e in fase di rilascio, per ricaricare l'accumulatore.
La vettura potrà inoltre muoversi, sfruttando il suo motore elettrico in fase di parcheggio o in tutte quelle sessioni stop & go di traffico cittadino.
Le nuove motorizzazioni ibride, sono pensate per dare un ulteriore spinta verso la totale elettrificazione della gamma Jeep.
Da quest'anno, in alcuni mercati europei come Francia, Germani, Belgio, Portogallo, Olanda, il costruttore proporrà sai propri clienti solo una gamma completamente elettrificata.
In Italia invece, rimarranno a listino anche le altre motorizzazioni attualmente disponibili, ovvero il 1.6 MultiJet, il 1.0 T3 e il 1.3 T4.
Le dimensioni dei nuovi mezzi, rimarranno invariate. Bagagliaio compreso.