Volkswagen migliora le sue E-Golf e GTE in termini di autonomia, prestazioni e sistemi di bordo.
Entrambe sono riconoscibili per il profilo della calandra blu, elemento caratteristico delle Volkswagen elettrificate.
L'Aggiornamento per la e-Golf prevede un implementazione della batteria da 24.2 a 35.8 kWh, così da garantire una percorrenza fino a 300km (200 effettivi).
La nuova batteria agli ioni di litio è abbinata a un nuovo motore che sviluppa 21cv in più rispetto al precedente, raggiungendo i 136cv.
I tempi di ricarica delle batterie dipendono ovviamente dalla fonte utilizzata e richiedono oltre 13 ore per la 2.3 kw, mentre per la ricarica più rapida CCS (Combined Charging System) a 40 kw, bastano 45 minuti per caricare l'80%.
La verisone plug-in GTE, invece, è spinta dal motore 1.4 benzina Tsi da 150 CV, unito dal motore elettrico da 102cv con una potenza dunque massima complessiva di 204 cv.
Il cambio è automatico DSG6.
L'autonomia della batteria è limitata a 50 km.
L'auto si dimostra però molto sportiva con uno sterzo preciso nei cambi di direzione.
Di serie per entrambe sono l'Active Info Display, il Discover Pro da 9.2" con comandi gestuali, il Traffic Jam Assist (assistenza alla guida in colonna fino a 6' km/h) e il sistema predittivo di assistenza alla guida che ottimizza l'efficienza dei motori.
I prezzi di entrambe le versioni partono da poco più di 39mila euro e per la e-Golf elettrica è anche possibile usufruire di ulteriori sconti aggiuntivi, con il fine di dare un valore aggiuntivo all'elettrico.
Perchè non noleggiarla a lungo termine? Richiedi subito informazioni: www.rent4you.it/preventivo
Sergio Panarotto - Rent4You