Diciassette traguardi per raggiungere la sostenibilità e garantire pace, benessere e prosperità a tutto il pianeta, ora e in futuro.
L’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile ONU traccia la strada e ci indica gli obiettivi da raggiungere entro il 2030.
In gioco c’è nientemeno che il futuro: il nostro e quello dei nostri figli.
Una responsabilità condivisa che il mondo intero deve raccogliere, e che individualmente scegliamo di accogliere.
Nord Est Group, capo-gruppo di Rent4You, ha festeggiato i suoi primi 25 anni a Ottobre.
Un traguardo di cui essere orgogliosi, che lancia una riflessione altrettanto importante.
Che senso ha festeggiare il passato se non si può guardare con fiducia al futuro?
Da sempre promuoviamo il noleggio a lungo termine e il leasing come formula intelligente, attenta agli sprechi e alla sostenibilità.
In un mondo in cui la mobilità e il tempo sono linfa per il lavoro, disporre di veicoli sempre controllati e dalle elevate prestazioni è la scelta migliore.
Una scelta di campo che i nostri clienti hanno fatto anche in termini di sostenibilità: più del 30% di voi ha scelto di noleggiare un veicolo elettrico, ibrido o mild/hybrid, abbattendo in un colpo solo consumi ed emissioni a favore di una mobilità moderna e intelligente.
Un segnale chiaro che Rent4You raccoglie e rilancia, convertendo almeno il 30% della nostra flotta in full-electric e la restante parte in veicoli elettrificati entro il 2025, limitando così l’utilizzo di combustibili fossili che soffocano il pianeta. Un’azione che fa parte di un progetto ambizioso: fare tutto ciò che è in nostro potere per raggiungere i 17 obiettivi di sostenibilità promossi dall’ONU entro il 2030.
Abbiamo già iniziato: questo Natale, invece del solito panettone, abbiamo regalato ai nostri collaboratori un albero.
È il primo passo verso la creazione di una foresta aziendale, che andrà a ingrandirsi sempre di più anche grazie al vostro aiuto: per ogni vendita realizzata online pianteremo un albero a vostro nome, rendendovi di fatto parte attiva della nostra rivoluzione ecologica. I nostri e i vostri alberi, insieme, assorbiranno CO2, produrranno ossigeno e contrasteranno la deforestazione.
Un piccolo, grande gesto che si aggiunge a tutte le iniziative eco-friendly a cui vi abbiamo abituato negli ultimi anni.
Molti di voi utilizzano ancora il monopattino elettrico ricevuto in regalo con la propria auto, altri la wallbox da tenere in garage per abbattere ulteriormente i costi di ricarica.
Tutto ciò è parte di un disegno più grande.
Grazie a questi alberi raggiungiamo dieci obiettivi sui diciassette previsti dagli obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Siamo a più di metà, e abbiamo ancora nove anni per fare sempre di più, sempre meglio, assieme a voi.
Insieme potremo avere un futuro migliore.