Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Gennaio.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine per privati.
BMW M3 TOURING:
Si candida a diventare la terza incomoda nell'eterna lotta tra Audi RS 4 Avant e Mercedes-AMG C 63 per il titolo di ''power wagon'' alla tedesca. E lo fa con l'emozione della prima volta: mai finora il reparto BMW Motorsport si era cimentato con il tema in questa categoria. Un debutto all'altezza, tuttavia, stando ai numeri: 510 CV, 650 Nm, 0-100 in 3,6 secondi.
BMW XM:
BMW presenta il nuovo XM Hybrid, un SUV ad alte prestazioni ibrido plug-in da 480 kW/653 CV (generata dalla combinazione del motore V8 4,4 litri a combustione con una potenza massima di 360 kW/489 CV e del sistema di trazione elettrica con una potenza massima di 145 kW/197 CV). Nel 2023 arriva anche una seconda versione da ben 748 CV e 1.000 Nm, con 585 CV garantiti dal motore termico V8.
HYUNDAI IONIQ 6:
Lo avevano promesso con le linee da UFO aerodinamico della concept Prophecy e lo hanno mantenuto con il modello di serie: i designer della Hyundai, nel tracciare le linee della loro seconda elettrica nativa, si sono tenuti a una distanza siderale dai poligoni vagamente anni 80 della Ioniq 5. A tutto beneficio dell'aerodinamica: questo oggetto futuristico dovrebbe superare i 610 km d'autonomia.
LEXUS RZ450E:
Dopo tentennamenti che hanno messo in condizione i principali concorrenti premium di prendere il largo sull'elettrico, finalmente anche il marchio di lusso della Toyota approda alle zero emissioni con un modello nativo. Che deriva in tutto e per tutto dalla bZ4X.
LOTUS ELETRE:
Aspettate di vederla da vicino perché in foto non rende abbastanza. Il modello più radicale in tutta la storia della Lotus prende il largo dalle sportive lightweight e senza compromessi per traghettare il marchio in una nuova epoca. Portandolo dalle meno di duemila unità dell'anno scorso fino all'incredibile quota 100 mila esemplari l'anno, negli auspici della Casa madre. Che poi è la cinese Geely, già dimostratasi prodiga di capitali su Volvo e Polestar.
PEUGEOT 408 COUPE':
Il nuovo Peugeot 408 è un SUV Coupé dall’aspetto aggressivo con motorizzazioni elettrificate ibride plug-in e benzina PureTech, dai consumi e dalle emissioni ridotti. In arrivo anche una versione 100% elettrica. Le caratteristiche tecniche, i motori e le prestazioni.