Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Maggio.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine privati.
1. AUDI Q6 E-TRON
Fabbricata a Ingolstadt, la vettura sarà basata sulla piattaforma Ppe, frutto della collaborazione con Porsche. Si prevede che offrirà un'autonomia fino a 660 chilometri nel ciclo WLTP, con la versione long range che arriverà in seguito (la Q6 e-tron quattro, al suo debutto, ne promette 625). Avrà una potenza di ricarica fino a 270 kW, con un sistema elettrico a 800 volt e una lunghezza di 4,77 metri.
2. HYUNDAI SANTA FE
Dotata di un design innovativo, la nuova SUV di grandi dimensioni della Casa coreana è prevista per arrivare nelle concessionarie all'inizio del 2024. Ancora tutto da scoprire riguardo alle motorizzazioni e ai prezzi, ma sembra certo che includerà varianti ibride mild, full e plug-in.
3. LOTUS EMEYA
Con 918 cavalli raggiunge i 100 km/h in meno di 3 secondi e offre un'autonomia fino a 600 chilometri. Questo è il biglietto da visita di ciò che sembra essere una credibile concorrente della Porsche Taycan. Prevista per il 2024, presenterà un abitacolo a quattro posti e numerosi segreti di aerodinamica attiva.
4. MG3
Dopo il lancio della MG4, il marchio anglo-cinese ritorna al motore termico con una delle potenziali novità più intriganti del 2024: una piccola hatchback di segmento B lunga 4,11 metri. Questo modello farà il suo debutto con un'unità full hybrid e un cambio Cvt. I consumi previsti sono di 4,4 litri per 100 chilometri e i prezzi di listino sembrano promettenti. Entro la fine dell'anno dovrebbe essere disponibile anche una variante con motore termico tradizionale.
5. SKODA KODIAQ
Il modello che ha maggiormente contribuito a migliorare la percezione del marchio a livello internazionale si rinnova con la sua seconda generazione. Oltre alle tradizionali opzioni benzina e diesel, introduce per la prima volta nella sua storia varianti ibride mild e plug-in. All'interno, offre spazio per sette passeggeri e tanta tecnologia
6. MASERATI GRANCABRIO
La versione cabriolet della GranTurismo è pronta per il suo debutto e presenta un design che richiama da vicino quello della coupé, con numerosi elementi modernizzati che rimandano alla tradizione del Tridente. La gamma motori include il V6 Nettuno, che fa il suo debutto con una potenza di 550 CV nella variante Trofeo, insieme alla spettacolare versione elettrica Folgore da 760 CV. Naturalmente, il tetto in tela è di serie.