Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Ottobre.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
BMW X1:
L'autunno del 2022 vedrà il debutto della terza generazione di uno dei modelli più venduti dell'intera produzione di Monaco. Che si prepara ad accogliere una delle novità più importanti della sua carriera: accanto alle versioni a benzina, diesel e ibrida plug-in arriverà anche quella elettrica, con la denominazione di iX1. E un'autonomia (dichiarata) di circa 440 km.
MERCEDES CLASSE A:
Una delle bestseller di Stoccarda sui mercati europei arriva all'appuntamento con il restyling di metà carriera. Gli aggiornamenti riguarderanno soprattutto il sistema d'infotainment, mentre la gamma motori non dovrebbe subire modifiche sostanziali: verso la conferma gli attuali benzina, diesel e ibridi plug-in.
MERCEDES EQE 53:
Si alza l'asticella per le elettriche sportive della Stella. Dopo l'episodio della EQE 43, andata in consegna in estate, in autunno sarà la volta della versione più performante. Che tira fuori 687 CV, 1.000 Nm e uno 0-100 da 3,3 secondi. Arriverà mai una 63? Chi lo sa? Ancora niente di ufficiale è stato svelato al riguardo.
NISSAN JUKE HYBRID:
Figlia delle sinergie possibili nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan, mette al fianco dell'1.0 turbo tre cilindri la controparte elettrica francese, derivata da quella già montata su Clio e Captur. In parole povere, ecco che il prossimo autunno anche la piccola crossover di Yokohama offrirà una variante full hybrid.
DS 7 CROSSBACK:
Arriva l'aggiornamento di uno dei modelli che hanno lanciato DS come marchio autonomo. Le novità estetiche avvicinano il look del frontale, dove debuttano i nuovi gruppi ottici DS Pixel Led, a quanto mostrato dalla sorella minore DS 4 Crossback, con cui del resto condivide la piattaforma. Tra i motori, tre plug-in da 225, 300 e 360 CV e un diesel BlueHDi da 130.
RENAULT AUSTRAL:
Modello inedito per la Casa francese, prenderà a tutti gli effetti il posto dell'attuale Kadjar. Ma secondo una logica stilistica tutta nuova. Carrozzeria lunga 4,51 metri, gamma motori esclusivamente ibrida - mild o plug-in -, nuovo infotainment OpenR e la raffinatezza delle quattro ruote sterzanti per completare un quadro che si preannuncia molto interessante.
SMART #1:
Eccolo qui il futuro del marchio tedesco. Anzi: mezzo tedesco e mezzo cinese, adesso che la Geely ha comprato il 50% della proprietà. Un ingresso che ha avuto conseguenze profonde su questo progetto, che nasce su una piattaforma orientale e sfrutta un'architettura elettrica e informatica a sua volta made in Geely, conservando però un design definito dal Centro stile Mercedes. Al debutto, con batteria da 66 kWh, oltre 400 km di autonomia (dichiarata) e una sola variante con motore da 272 CV al posteriore.
FERRARI DAYTONA SP3:
Nel quarto trimestre di quest'anno partiranno le consegne dell'ultima serie limitata della famiglia Icona del Cavallino. La Daytona SP3, che s'inserisce nel filone inaugurato da Monza SP1 e SP2, rappresenta la quintessenza di quello che sono le radici del mito Ferrari. A partire dal motore: qui c'è il 6.5 V12 aspirato nell'incarnazione più potente, 840 CV.