Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Settembre.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine per privati.
FIAT 600
Dopo l'iconica 500, la Casa torinese torna a riproporre un'altra denominazione storica. Una scelta forte, come i contenuti di questo nuovo modello. Che nasce a batteria, sulla stessa piattaforma adottata dalla Jeep Avenger. Al lancio sarà solo elettrica, a partire da 35.950 euro. Poi arriveranno anche le motorizzazioni termiche con il mild hybrid.
FORD MUSTANG
Si ammoderna, ma nel segno della tradizione: la pony car per eccellenza resta fedele al V8 aspirato e al cambio manuale. In alternativa al quale è comunque disponibile un automatico a dieci marce. Alla coupé seguirà ovviamente la convertibile, oltre a una serie di varianti ad alte prestazioni.
HYUNDAI i10
La più piccola in gamma della Casa coreana arriva al momento del restyling. Un intervento che coinvolge prima di tutto le dotazioni di serie e a richiesta, oltre ai sistemi di assistenza alla guida. Minimi, invece, i ritocchi al design. Confermata la gamma motori.
MASERATI GRECALE ELETTRICA
La versione Folgore, così si chiamano i modelli a zero emissioni dalle parti di Modena, arriverà dopo l'estate. Forte di un powertrain capace di una punta di coppia da 800 Nm e alimentata da una batteria da oltre 100 kWh di capacità, fisserà un nuovo riferimento tra le Suv medie a motore elettrico.
MERCEDES CLASSE E
Uno dei modelli che è lecito considerare Mercedes per antonomasia va incontro a un ripensamento radicale, che vedremo in concessionaria nel mese di settembre. La nuova Classe E cambia soprattutto dentro, con il lancio del Superscreen, una variante leggermente meno fantascientifica dell'Hyperscreen, che rimane riservato alle elettriche pure.
OPEL CORSA
La piccola tedesca è arrivata al momento dell'aggiornamento di metà carriera, che riguarda tanto le varianti termiche (con l'arrivo del mild hybrid a 48 volt e del nuovo cambio a doppia frizione) quanto l'elettrica. Quest'ultima, in particolare, beneficia dell'arrivo del motore da 156 CV, introdotto su tutte le più recenti compatte Stellantis a zero emissioni, Jeep Avenger in testa.
RENAULT ESPACE
Addio monovolume, benvenuta Suv: dopo sei generazioni, l'icona francese cambia pelle e si adegua ai tempi che corrono, rinunciando alla sua formula tradizionale per trasformarsi in tutto e per tutto in una sport utility. Al lancio solo full hybrid, conserva però una caratteristica della capostipite: l'abitacolo con tre file di sedili.
TOYOTA BZ4X
Dopo l'estate partiranno finalmente le consegne del primo modello elettrico su piattaforma dedicata del colosso giapponese. Disponibile al lancio anche nella versione First Edition, sarà capace di un'autonomia (dichiarata) di 450 km sul ciclo Wltp.
VOLVO EX90
La Suv più grande della Casa svedese raccoglie l'eredità della XC90 e la reinterpreta ora in chiave esclusivamente elettrica. Dentro, un abitacolo che fa impressione per il minimalismo del suo stile scandinavo. Sotto pelle, un powertrain capace di esprimere fino a 517 CV e di superare i 600 chilometri d'autonomia.