La Smart, ha ufficializzato il listino prezzi per il mercato italiano della gamma Electric Drive, che parte dai 23.800 per la Fortwo e da 24.550 per la forfour.
Le due nuove elettriche tedesche montano lo stesso propulsore da 81 CV di potenza e 160 Nm di coppia e la stessa batteria da 17.6 kWh, in grado, secondo la Casa, di assicurare fino a 160 km du autonomia.
La velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h.
Per ricaricare le batterie all'80% da una presa domestica, serviranno sei ore, mentre con il wallbox dedicato ne bastano tre e mezzo.
Dell'equipaggiamento standard, fanno parte il cavo di ricarica per wallbox e stazioni di ricarica pubbliche, o in alternativa, il cavo di ricarica per la presa domestica.
La dotazione di serie, comprende anche un display multifunzione e il computer di bordo, l'indicatore dello stato di carica della batteria, il tempomat (cruise contro e limitatore di velocità), il clima automaticoe e il pacchetto Cool & Audio.
I tre allestimenti offerti saranno il Passion, il Prime e il Proxy.
Infine, con una spesa aggiuntiva di 1.100, i clienti potranno acquistare l'e-goPack che fornisce l'installazione, da parte della Enel, della Box Station.
Sergio Panarotto - Rent4You