Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Giugno.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
1. BMW SERIE 4
La famiglia di auto sportive di segmento D della Casa dell'Elica si presenta sul mercato italiano con un aggiornamento. La novità principale riguarda i motori, disponibili in versioni a quattro e sei cilindri, ora tutti mild hybrid, con potenze che variano da 184 a 374 CV. All'interno, spicca l'introduzione del nuovo sistema di infotainment su display curvo. Anche la M4 ha subito un aggiornamento, raggiungendo ora i 530 CV.
2. KIA SORENTO
Il grande SUV coreano si presenta con un restyling sostanzioso che porta significative modifiche al suo frontale. Ma non è tutto: questo aggiornamento introduce anche importanti novità nella gamma dei motori, nell'interfaccia di bordo e nei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
3. MERCEDES CLASSE G
Uno dei modelli più iconici nella storia del marchio tedesco, nonché una delle fuoristrada per eccellenza, presenta un restyling. Ci sono pochi ritocchi al frontale e una novità di rilievo nel powertrain, con l'introduzione di una variante elettrica che promette prestazioni eccezionali nel fuoristrada, all'altezza se non superiori a quelle dei modelli termici.
4. TOYOTA YARIS CROSS
Il model year 2024 della B-SUV giapponese mantiene intatto il design originale, ma introduce una nuova opzione di powertrain full hybrid da 132 CV, disponibile anche nell'allestimento di lancio Premiere Edition. Inoltre, presenta una serie di significative aggiunte alla dotazione standard di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
5. VOLVO EX90
Supera i cinque metri di lunghezza, abbandona tutti i motori termici e diventa esclusivamente elettrica. E all'interno? Minimalismo e tecnologia dominano: è dotata di un radar per prevenire l'abbandono di minori e animali domestici, proprio come la Polestar 3, con la quale condivide la piattaforma.
6. OPEL FRONTERA
Nascerà sulla piattaforma Smart Car di Stellantis e sarà a tutti gli effetti la sorella tedesca dell'imminente Citroën C3 Aircross. Come lei verrà offerta nelle varianti elettrica e termica e sarà proposta a prezzi concorrenziali.
7. SUZUKI SWIFT
La nuova generazione della piccola giapponese si rinnova completamente, mantenendo però la continuità con il modello precedente. Rimarrà quindi un'auto con motore termico, ma sarà equipaggiata con un nuovo motore 1.2 tre cilindri mild hybrid.