Dopo l’uscita da Maranello della nuova Ferrari, il concetto di vettura sportiva Gran Turismo a 4 posti non sarà più lo stesso.
Una Ferrari mai vista prima.
Versatile, fruibile, con personalità e con tecnologie che impediscono di catalogarla come un restyling della Ff.
La nuova Gtc4Lusso mette in campo 690 cv, un cambio a doppia frizione a 7 marce, una quantità di spazio per i passeggeri inusuale che garantisce un massimo comfort nelle lunghe percorrenze e un nuovo display multitouch da 10” con funzionalità e videate dedicate al passeggero.
Lunga quasi 5 metri la Gtc4Lusso si presenta con una notevole agilità, una stabilità elevatissima e con prestazioni da vera sportiva con una velocità massima di 335 km/h e un accelerazione da 0 a 100 in soli 3,4 secondi.
La presenza del numero 4 nel nome, è collegata alle quattro ruote sterzanti, una tecnologia gestita dall’elettronica che va ad abbinarsi alla potenza, di cui nessun altra auto può vantare.
Questa supercar rispetta la filosofia Ferrari, volta a incrementare le prestazioni ed il piacere di guida, grazie anche al sistema di gestione vettura Ssc.
Questa tecnologia permette di assegnare in tempo reale la configurazione ideale per ottimizzare il comportamento della vettura, andando a gestire anche l’attività del retrotreno.
Nonostante l’inserimento di tutte queste componenti tecnologiche, il dialogo tra macchina e uomo è sempre chiaro e stretto.
La Gtc4Lusso, però, è studiata per dare emozioni diverse e inaspettate.