L'anno 2023 si è rivelato un periodo di trionfo per Lamborghini, con un fatturato che ha toccato la cifra straordinaria di 2,66 miliardi di euro. Quest'anno rimarrà impresso nella storia non solo per il raggiungimento del 60º anniversario dell'azienda, ma soprattutto per i risultati finanziari eccezionali e il successo nelle consegne. Il marchio di Sant'Agata Bolognese ha varcato per la prima volta la soglia delle 10.000 vetture spedite ai clienti, conseguendo un profitto di oltre 700 milioni di euro.
Il fatturato del 2023 ha segnato un aumento del 12,1% rispetto all'anno precedente, alimentato anche dalle 10.123 vetture consegnate. Il modello di punta è stato l'ambizioso SUV Urus, con un totale di 6.087 consegne, seguito dalla Huracan con 3.962 unità, 51 esclusive Few-Off e le 12 ultime Aventador prodotte. Per quanto riguarda la distribuzione geografica, gli Stati Uniti hanno rappresentato il principale mercato con 3.000 consegne, seguiti da Germania (961), Cina (845), Regno Unito (801), Giappone (660), Medio Oriente (496), Corea del Sud (434), Italia (409), Canada (357), Australia (263), Francia e Monaco (255), Svizzera (211), Taiwan (131) e India (103).
Per il prossimo anno, Lamborghini non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alle previsioni, ma si spera di superare il record dell'anno precedente. Questo traguardo potrebbe essere raggiunto grazie all'avvio delle consegne della hypercar Revuelto, il primo veicolo ibrido plug-in prodotto dall'azienda fondata da Ferruccio Lamborghini nel lontano 1963.