A sempre più persone e professionisti sorge l’esigenza di utilizzare un numero maggiore di veicoli per un determinato periodo di tempo. Per non immobilizzare capitali, che possono così essere destinati a altri bisogni della azienda, una delle soluzioni più appetibili è utilizzare una delle proposte di noleggio a lungo termine proposte da Rent4You.
Tra le varie case automobilistiche proposte, il noleggio a lungo termine Fiat è sicuramente uno dei migliori.
A questo proposito, vi presentiamo una panoramica dei modelli presenti in catalogo, per facilitarvi nella scelta della vettura più idonea alle vostre necessità di noleggio lungo termine.
Fiat, il made in Italy che il mondo ci invidia
Tra le proposte del nostro catalogo, le vetture Fiat qui presenti sono da considerarsi tra le più funzionali e affidabili del loro settore.
Marchio noto e invidiato in tutto il mondo, Fiat è da sempre un produttore di vetture ritenuti affidabili e sicure sotto tutti i punti di vista. I modelli presi in esame, Fiat 500 Cabrio, Fiat Panda New e Fiat Fiorino sono i modelli più richiesti dai nostri clienti.
Noleggio a lungo termine Fiat 500
Una delle versioni più riuscite di questo classico modello Fiat, che nel corso della sua carriera è sempre riuscito a raccogliere consensi e premi. Design accattivante e una serie di dotazioni di tutto rispetto, per questa piccola utilitaria con 96 CV dotata di chiusura centralizzata, climatizzatore e tanti altri optional. Confort e prestazioni decisamente utili; nel traffico cittadino come nelle lunghe tratte autostradali.
La nuova Fiat 500 Cabrio è una vettura in grado di coniugare economicità, agilità di movimento nel traffico delle grandi città, ma anche di restituire un'immagine simpatica e trendy all'azienda. Il Noleggio a lungo termine di questo modello comporta un canone di accesso al servizio molto contenuto, fornendo un modello adatto ai piccoli spostamenti anche dei livelli executive, senza appesantire il piano finanziario della realtà produttiva.
Noleggio lungo termine Fiat Panda New
La Fiat Panda è da sempre il mezzo di eccellenza per gli spostamenti del personale tecnico e operativo che non richiedono movimentazioni di grandi volumetrie di attrezzature e materiali. Agile nel traffico urbano, consente di caricare agilmente utensili e piccole attrezzature, agevolando il lavoro del personale tecnico. Anche in questo caso i bassi canoni di locazione consentono di soddisfare il fabbisogno di mobilità operativa, senza aggravare i piani finanziari dell'azienda.
Quali sono i vantaggi del Noleggio a lungo termine?
Il primo vantaggio fondamentale è stato già accennato. Il Noleggio a lungo termine consente di calibrare un costo mensile e fisso, corrispondente alla capacità economico-finanziaria dell'azienda e alla necessità di disponibilità di vetture in un dato momento.
Il Noleggio a lungo termine consente di finanziare la disponibilità di veicoli, senza limitazioni al tipo di modello ed equipaggiamento richiesto.
Il secondo grande vantaggio è costituito dal fatto che il Noleggio a lungo termine consente di avere un parco macchine sempre nuovo e pienamente efficiente, risolvendo così i problemi legati all'inevitabile obsolescenza degli automezzi.
La formula consente, infatti, di non dover scontare i costi della svalutazione della vettura e della gestione operativa.
I mezzi saranno sempre in perfetta efficienza grazie alla manutenzione ordinaria e straordinaria compresa nel pacchetto, garantendo una costante sicurezza per chi utilizza i veicoli.
L'unica preoccupazione per l'azienda, nonché l'unico costo da sostenere, è infatti quello del rifornimento di carburante. Tutto il resto sarà gestito dalla società di noleggio: cambio gomme, soccorso stradale, vettura sostitutiva in caso di guasto o tagliando, copertura in caso di incidenti o furti, saranno tutti aspetti che la società di gestione curerà al posto vostro. Un bel risparmio di tempo e denaro.
Un ulteriore vantaggio è dettato inoltre dal taglio completo dei costi di immatricolazione e bollo annuale, nonché dall'onere richiesto nel momento in cui il veicolo è giunto al termine del suo ciclo di vita e va re-immesso sul mercato dell'usato.
I vantaggi sopra indicati si rifletteranno immediatamente sul piano economico-finanziario dell'azienda, il costo del canone sarà equivalente al costo di ammortamento da mettere in bilancio, senza dover corrispondere il valore nominale al momento dell'acquisto, cosa che avviene nel caso di vetture di proprietà. Senza contare che noleggiando più vetture è possibile operare anche economie di scala, strappando offerte ancor più vantaggiose.
A questo occorre aggiungere i vantaggi di natura operativa. In primo luogo, in confronto ad autoveicolo preso in disponibilità mediante leasing, il Noleggio a lungo termine pone al riparo dai rischi connessi alla rivendita del mezzo, corredando l'autovettura di tutti i servizi necessari.
Inoltre, rispetto alle formule di finanziamento tradizionali non dovrete mettere nel conto rate di acconto e maxi-rate finali: un altro bel vantaggio sul piano finanziario.
Grazie al Noleggio a lungo termine potrete finalmente dimenticarvi di tutte le scadenze, non solo quella concernente il bollo, ma anche il provvedere all'assicurazione sarà un compito della società che vi fornirà il veicolo, così come il preoccuparsi dei tagliandi e della manutenzione ordinaria e straordinaria.
Infine, la formula del Noleggio a lungo termine vi consentirà di gestire il vostro parco automezzi in totale flessibilità, fronteggiando così picchi di attività produttiva, senza dover accollarsi un costo fisso che l'azienda potrebbe soffrire anche nei periodi di calo.
La pianificazione consentita dal Noleggio a lungo termine consente quindi di calibrare il costo al servizio necessario all'azienda, momento per momento, ottimizzando così il risparmio.
Se sei un professionista, oppure se gestisci un'azienda di dimensioni piccole, medie o grandi chiedi un preventivo gratuito. Potrai costatare direttamente i vantaggi consentiti da questo tipo di soluzione.