Electrify Verona

24/09/2018 Categoria: News Auto Elettriche e Ibride

Si chiama “Electrify Verona” ed è un nuovo paradigma di trasporto per dare impulso alla mobilità elettrica e a zero emissioni nella città di Verona.

Che vantaggi porta ai possessori di auto elettriche?
Electrify Verona consente libero accesso alla ZTL, 36 parcheggi gratuiti dedicato in centro storico e aree limitrofe, infrastrutture elettriche pubbliche per la ricarica veloce dell’auto. Un altro importaComunte vantaggio, è che, per i residenti nel Comune di Verona che acquisteranno un’auto elettrica entro dicembre 2019, verrà fornita l’installazione gratuita nella propria casa di una Wall Box, cioè l’apposito strumento per ricaricare l’auto.

Dove saranno poste le colonnine di ricarica?
Agsm e Volkswagen svilupperanno insieme, all’interno del territorio comunale, una rete di infrastrutture intelligenti con punti di ricarica veloce a 22kw per le auto. Entro l’anno saranno realizzate le nuove colonnine di ricarica in piazzale del Cimitero, in Piazza Cittadella, in Piazzale Stefani, in Piazza Bra, Piazza San Tomaso, Piazza Arsenale e Via Porta San Zeno.

Il piano prevede che entro il 2021 siano realizzati 100 punti di ricarica, il che farà di Verona, il comune dotato del maggior numero di punti di ricarica veloci.

Da chi sono fornite le Wall Box?
Per gli acquisti di auto elettriche realizzati da settembre 2018 a dicembre 2019, Volkswagen Italia fornirà le Wall Box, indipendentemente dalla marca del mezzo acquistato.

Sarà possibile ricevere una Wall Box gratuita se si prende l’auto a Noleggio?
Vista la grande richiesta, Rent4You, sta lavorando con il Comune di Verona per verificare la fattibilità della fornitura di una Wall Box gratuita, in caso di Noleggio a Lungo Termine dell’Auto.

La mobilità del futuro è elettrica e grazie a questa iniziativa Verona si pone a livello delle città del Nord Europa.

 

Commenta l'articolo

L'utente, presa visione dell'informativa: