Roma Stop alle auto Diesel nel 2024

28/02/2018 Categoria: News Auto Elettriche e Ibride

A Roma le auto diesel non potranno più circolare dal 2024.

La sindaca Virginia Raggi è stata chiara al summit C40 Women 4 Climate a Città del Messico, nel giorno in cui il tribunale amministrativo di Lipsia ha deciso di consentire alle città tedesche di vietare le auto diesel per migliorare la qualità dell’aria.

La Capitale vuole dunque impegnarsi in prima linea per tutelare l'ambiente.
Come riportato nel post su Facebook, il divieto sarà esteso a tutto il centro della Capitale e arriverà diversi anni prima rispetto a quelli già annunciati nelle altre capitali europee. 

I cambiamenti climatici stanno modificando le nostre abitudini di bita e le città rischiano di trovarsi di fronte a sfide inattese.  Si verificano sempre di più fenomeni estremi, come la siccità o elevate precipitazioni che in un giorno riversano la pioggia di un mese intero.

Greenpeace approva e comunica che questa decisione sia da esempio per altre città.
Milano ad esempio è già avanti, dal 2030 non potranno più circolare auto diesel e ad oggi nel centro storico è vietata la circolazione delle auto diesel fino agli euro 4.

Prendono dunque sempre più strada le Auto Ibride ed Elettriche che permettono di circolare ad emissioni ridotte ed eliminare i problemi legati a Stop di Traffico e ZTL
 

Commenta l'articolo

L'utente, presa visione dell'informativa: