Porsche svela la nuova Panamera Sport Turismo, pronta per la passerella al Salone di Ginerva.
Pur mantenendo l'impostazione sportiva della berlina, aggiunge la praticità garantita dal portellone posteriore ma anche il maggiore spazio in altezza del bagagliaio.
La nuova "Station Wagon" viene definita un 4+1, per sottolineare che il posto centrale posteriore, va utilizzato solo con brevi spostamenti, pur rappresentando una novità assoluta per Panamera che sino ad oggi offriva solo 4 posti.
La Sport Turismo, condivide con le altre Panamera tutte le principali dotazioni, dalle 4 ruote sterzanti all' Advanced Cokpit and Porsche InnoDrive.
Come innovazione principali, si nota l'aereodinamica attiva (PAA) con uno spoiler sul bordo del tetto in grado di modificare l'inclinazione su 3 livelli in base alla velocità e alle modalità di guida.
Fino a 170 km/h la posizione è a -7 gradi per favorire l'efficienza. Se andiamo oltre si raggiunge il +1 grado per garantire la massima stabilità.
La Nuova Porsche Panamera Sport Turismo sarà in vendita a partire dal 7 di ottobre a dei prezzi a partire oltre 100 mila euro.
Sergio Panarotto - Rent4You