Altro mese di crescita a doppia cifra per Mercedes-Benz.
A Novembre ha venduto 182.600 auto, il 12,7% in più rispetto a Novembre 2015. Siamo dunque al 45° mese di aumento ininterrotto e di conseguenza la casa di Stoccarda con ben 1,89 milioni di auto vendute, ha già sorpassato l'intero 2015.
Con questa performance Mercedes-Benz è diventata ul primo marchio premium, avendo fatto segnare una crescita più che doppia rispetto ai suoi principali rivali.
Analizziamo le vendite:
-Il 43% delle vendite globali della Stella è orientabile all'Europa, dove il marchio continua a segnare aumenti importanti. Quasi il 32% è rimasto in germania, dove il costruttore p cresciuto del 7,2%. Migliorano le vendite nel Regno Unito e anche in Francia.
-Il 23% proviene invece dalla Cina che ha fatto segnare un vero e proprio Boom. A Novembre il Brand ha venduto 42.300 unità segnando una crescita del 16,5%. Il veicolo più richiesto è il Classe E e successivamente troviamo tutta la gamma dei SUV.
-Gli altri paesi Asiatici hanno contribuito al totale mensile con quasi 22.000 auto di cui 5.100 attribuite al Giappone. Nel Nord America, l'aumento è stato del 3,1%. Un dato che si spiega principalmente con il rallentamento del mercato statunitense, dove in novembre la casa di stoccarda ha venduto 30.400 unità, cioè l' 1,1%.
Il Raking per modelli mostra la Classe C al primo posto, la quale dal 2014 ha già trovato un milione di acquirenti. Seconda troviamo la Classe E, mentre le SUV coprono un terzo di tutte le unità del brand.
Sergio Panarotto - Rent4You.it