Skoda Superb, un auto intelligente, seria e concreta con tutto quello che serve.
Generazione dopo generazione è migliorata fino al punto di impensierire molti concorrenti, come Audi appartenente al medesimo gruppo della marca ceca.
La Skoda Superb non è una station, ma è una pratica berlina con un enorme portellone che si spalanca su uno sterminato bagagliaio a prova di Ikea (625 litri).
Superb è la scelta adatta a chi preferisce la sostanza all’apparire e considera il vero lusso il proprio comfort e il piacere d’uso e non l’immagine di sé proiettata da un brand di moda.
Lo stile esterno è molto piacevole, siamo anni luce lontani dalle linee discutibili delle Skoda.
L’assemblaggio delle lamiere è esemplare con accoppiamenti ultra precisi.
L’abitabilità è eccellente, e ci mancherebbe, con un passo di 2,841 metri, una lunghezza di 4,861 metri e una larghezza di 1,864.
La qualità costruttiva è maniacale con materiali di alto livello e assemblaggi esenti da critiche.
Dal punto di vista dinamico la super si comporta bene, al pari di altre vetture del gruppo wolksvagen basate sulla piattaforma Mqb. L’impostazione è turistica e la trazione integrale è un toccasana su ogni tipo di fondo stradale.
Inoltre è equipaggiata con il Dynamic chassis control (dcc) e il Driving mode (accessibile dal display touch) che permettono di personalizzare il comportamento della vettura.
In definitiva l’ammiraglia ceca è promossa a pieni voti.
Scoprila a Noleggio -> www.rent4you.it/SkodaSuperb