BMW iX1:
La prima BMW iX1 completamente elettrica emana una determinazione elettrizzante e con la sua funzionalità e versatilità fornisce l'ispirazione per seguire nuove strade anche nell'uso quotidiano. Presenza sicura all'esterno, grazie al linguaggio di design monolitico e alle proporzioni distintive. Comfort superiore nell'abitacolo grazie ai sedili attivi con funzione massaggiante e lombare per un comfort di seduta senza fatica. Moderno cockpit multimediale grazie all'innovativo BMW Curved Display con sistema di controllo vocale e tattile.
BMW M4 CSL:
Quest'anno il reparto BMW Motorsport compie 50 anni e non ha nessuna intenzione di lasciar trascorrere la ricorrenza senza le giuste celebrazioni. Di cui fa parte il ritorno di una delle sigle più care agli appassionari del marchio: CSL, che sta per Coupé Sport Leichtbau. E non smentisce questo richiamo alla leggerezza il modello che ospita il ritorno dell'acronimo, la M4. Peso ridotto di 100 kg (a quota 1.625), potenza salita a 550 CV, controllo di trazione su dieci (!) livelli, per una gestione (e delle emozioni) da modello pronto corsa.
BMW M3 TOURING:
Oltre che con carrozzeria berlina, la più sportiva tra le Serie 3 è venduta anche nella variante wagon. Il motore della BMW M3 Touring resta il 3.0 a sei cilindri da 510 CV, abbinato al cambio automatico a otto rapporti; ha quattro ruote motrici e, secondo la la casa, impiega 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Non manca la sofisticata gestione elettronica della trasmissione, che può assegnare il moto alle sole ruote posteriori e lascia al guidatore ampie possibilità di regolare le risposte dell’auto in base alle proprie capacità.
JEEP AVENGER:
La Jeep Avenger assomma quattro primati in una sola auto: è la Jeep più corta e compatta mai costruita: appena 4,08 metri di lunghezza. Pensate che è 16 cm più corta della Renegade, che pure è molto compatta. La Avenger poi è anche la prima Jeep completamente elettrica. Ed è anche la prima Jeep disegnata, progettata e costruita in Europa. Jeep dichiara per la Avenger 400 km di autonomia, una percorrenza elevata per un’auto di taglia così ridotta.
KIA EV6 GT:
Si tratta della variante sportiva dell'elettrica coreana. Che promette di fare scintille, è proprio il caso di dirlo: con il suo powertrain da 585 CV, la EV6 GT sarà in grado di coprire lo 0-100 km/h in 3,5 secondi e di toccare i 260 km/h di velocità massima.
LAND ROVER DEFENDER 130:
Stabilisce un nuovo record di lunghezza per il modello in virtù dei suoi 5,36 metri. Una misura degna di un'ammiraglia quale è, per quanto in veste off-road. Spazio a bordo per otto persone, passo di 3,02 metri e gamma motori che prevede, per il momento, soltanto i sei cilindri mild hybrid benzina o diesel. Però mai dire mai: magari in futuro arriva pure il V8...
LEXUS RZ:
Potrebbe essere definita la “cugina chic” della Toyota bZ4X, è una ben rifinita 4x4 con due motori elettrici (204 CV all’avantreno, 109 CV dietro). Tra le innovazioni, lo sterzo senza collegamento meccanico con le ruote: scegliendolo fra gli optional, al posto del volante c’è una cloche che, ruotata di soli 150 gradi, aziona le ruote anteriori. Lo sblocco delle porte (elettrico) viene impedito se sopraggiunge un’auto o un ciclista. Per migliorare il comfort d’inverno, sono previsti riscaldatori a infrarossi all’altezza delle ginocchia.
NISSAN ARIYA:
Dopo un'attesa diventata lunghissima a causa della crisi dei microchip, la Suv elettrica di Yokohama è finalmente arrivata. Due varianti di batteria, due di trazione (anteriore o integrale dual motor), prezzi da 51.400 euro. E una piattaforma tutta nuova, la modulare elettrica nativa Cmf-Ev su cui si svilupperà tutto il futuro cammino a zero emissioni del marchio.
MERCEDES EQS SUV:
Se avete avuto la finora rarissima occasione di salire a bordo di una EQS e rimanere sconvolti, beh, rallegratevi. Perché accanto alla berlina, vera e propria controparte a zero emissioni di sua maestà la Classe S, presto arriverà anche un modello ad assetto rialzato, la EQS Suv. Che ne riprende l'abitacolo da lussuosissima astronave, le super batterie (con cui percorrerà fino a 660 km con una carica) e la variante Maybach al top di gamma.