Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Dicembre.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine per privati.
- AUDI Q7
Le Suv di segmento E della Casa dei quattro anelli arriveranno sul mercato italiano in una veste aggiornata entro la fine di quest'anno. La novità principale che porteranno al debutto è costituita senza dubbio dall'ibridizzazione (mild) pressoché completa della gamma, oltre a qualche piccolo ritocco stilistico, sulla scia di quanto fatto vedere da A6 e A7 a loro volta appena aggiornate.
- HYUNDAI IONIQ 5 N
L'elettrica ad alte prestazioni si è fatta vedere al Goodwood Festival of Speed, mettendo in mostra un look più aggressivo rispetto a quello del modello di serie e un powertrain di tutto rispetto: sotto la pelle trova posto lo schema dual motor della EV6 GT. Ma ancora più potente: qui ci sono 650 CV e uno 0-100 km/h da 3,4 secondi.
- KIA SORENTO
Presentata a inizio 2020, la grande Suv coreana va incontro all'aggiornamento di metà carriera, in arrivo nelle concessionarie nelle ultime settimane di quest'anno. Piccoli ritocchi alla calandra, ai paraurti e ai gruppi ottici anteriori e posteriori, con un'offerta di motori che vedrà la conferma di unità a benzina diesel e ibride plug-in.
- MASERATI GRANCABRIO
La derivata scoperta della GranTurismo è in rampa di lancio e ne ricalcherà tanto il design - con i numerosi riferimenti modernizzati alla tradizione del Tridente - quanto la gamma motori, che vedrà l'affiancamento del V6 Nettuno con la stratosferica versione elettrica Folgore da 760 CV. Il tutto, ovviamente, con il tetto in tela d'ordinanza.
- MAZDA CX-80
Al di sopra della CX-60, che ha lanciato in grande stile le nuove ambizioni premium della Casa di Hiroshima, arriverà un altro modello di taglia ancora più generosa: si chiamerà CX-80 e dovrebbe riprenderne tutte le ultime soluzioni motoristiche, ivi compresa la nuova famiglia di motori tenacemente termici con architettura a sei cilindri in linea. Sia benzina sia diesel.
- POLESTAR 3
Questo modello della Casa svedese nata ex novo da una costola della Volvo, sfrutterà la stessa piattaforma della nuova EX90: proposta in due allestimenti, offrirà fino a 517 CV e 610 km di autonomia a partire da 89.900 euro.
- MASERATI MC20 ELETTRICA
La corsa del marchio modenese verso le zero emissioni coinvolgerà tutta la gamma. Compresa la supercar a motore centrale, che entro l'anno dovrebbe guadagnare a sua volta una variante a batteria. Sarà interessante scoprirne le scelte tecniche, che dovrebbero differire non poco - per la diversa architettura veicolo - da quella delle varianti Folgore di Grecale e GranTurismo.