Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Febbraio.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine senza anticipo.
1. CITROEN E-C3
Il prezzo inferiore ai 25 mila euro è qualcosa di davvero fuori dal comune per le auto elettriche. Inoltre, il progetto presenta interessanti caratteristiche dal punto di vista tecnologico, come la nuova piattaforma economica Smart car (da cui potrebbe nascere anche la prossima Fiat Panda), la batteria con tecnologia al litio-ferro-fosfato e degli interni minimalisti.
2. CUPRA TAVASCAN
Costruita sulla base della piattaforma Meb, la nuovissima SUV-coupé elettrica del marchio spagnolo aspira a diventare un punto di riferimento in termini di dinamismo tra i veicoli a ruote alte del gruppo Volkswagen. Sarà disponibile con due opzioni di motorizzazione, da 286 o 340 CV, e sarà dotata di un imponente schermo per l'infotainment da 15 pollici, derivato dalla Volkswagen ID.7.
3. PEUGEOT 3008
La nuova Peugeot 3008 assumerà un ruolo estremamente strategico. Essa è il primo modello a adottare la nuova piattaforma Stla Medium, orientata verso l'elettrificazione, e sarà il cuore dell'offerta per marchi come Lancia, Opel, Alfa Romeo, e altri, nei segmenti C e D.
4. RENAULT RAFALE
La firma dietro a questo progetto aggressivo, inusuale per gli standard del marchio Renault, appartiene a Gilles Vidal. Vidal è giunto alla guida stilistica della Renault sotto la gestione di Luca De Meo, portando con sé l'influenza che ha caratterizzato l'intero corso stilistico del marchio Peugeot durante la sua precedente esperienza. Sotto la superficie, il veicolo sarà dotato di motorizzazioni ibride complete o plug-in, con una potenza che può raggiungere fino a 300 cavalli.
5. VOLKSWAGEN TIGUAN
Costruita sulla piattaforma Mqb Evo, manterrà le opzioni benzina mild hybrid e diesel, introducendo inoltre due nuove varianti ibride plug-in, con la capacità di fornire fino a 100 km di autonomia elettrica, secondo le informazioni fornite dalla Casa automobilistica. Internamente, presenterà un'interfaccia completamente rinnovata, dotata del sistema di infotainment Mib4.
6. VOLKSWAGEN PASSAT
La nuova generazione confermerà tutte le attuali opzioni di motorizzazione: benzina, diesel e ibrido plug-in. Quest'ultimo sarà disponibile in due varianti, entrambe in grado di offrire circa 100 km di autonomia elettrica grazie alla nuova batteria da 19,7 kWh. All'interno, farà il suo debutto la nuova generazione del sistema di infotainment chiamato Mib 4, caratterizzato da uno schermo che può arrivare fino a 15 pollici.