Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Maggio.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine per privati.
AIWAYS U6:
Sorella coupé della quasi omonima U5, rappresenta il secondo modello nella gamma del marchio cinese. Più lunga di 12 centimetri del modello di partenza, ne riprende però i powertrain completamente elettrici e anche la piattaforma nativa a zero emissioni. Batteria da 63 kWh, autonomia di 400 km sul ciclo Wltp.
BMW M2:
La più piccola delle M segna un nuovo record, arrivando a toccare i 460 CV di potenza con l'ultima versione del suo 3.0 turbobenzina sei cilindri in linea. Stile decisamente sopra le righe, come molti altri modelli della più recente produzione del marchio e cambio anche manuale: quello che ci vuole per gli appassionati più puristi.
FERRARI PUROSANGUE:
Bella, bellissima e radicalmente innovativa per gli standard del marchio. La prima Suv del Cavallino punta in alto, grazie alla presenza del 6.5 V12, qui in versione da 725 CV, e di interni mai visti prima su un modello Ferrari. I prezzi? Super esclusivi: si parte da 390 mila euro.
MASERATI GRANTURISMO FOLGORE:
La variante elettrica della sportiva modenese si collocherà in vetta alla gamma del modello, con i suoi tre motori da 760 CV complessivi. Prestazioni a dir poco da urlo: 2,7 secondi sullo 0-100 e velocità massima di 320 km/h.
MERCEDES EQE SUV:
Scenografica e visionaria come le berline EQS ed EQE. Tanto fuori quanto dentro, dove torna lo spettacolare schermo a tutta plancia Hyperscreen. Senza dimenticare le tecnologie imbarcate: la combinazione tra capacità delle batterie e raffinatezza aerodinamica le consentiranno di percorrere 590 km con una sola ricarica.
MITSUBISHI ASX:
Nient'altro che una Renault Captur con un marchio diverso sul muso, dimostra tutto il potenziale dell'Alleanza con la Nissan di cui la Mitsubishi è entrata a far parte ormai stabile da anni. Segnerà l'inizio di un ritorno più convinto e strutturato del marchio giapponese in Europa.
PEUGEOT 508:
La grande berlina francese si aggiorna guadagnando un frontale più aggressivo, infotainment e sistemi di assistenza alla guida migliorati. Tutta confermata la gamma motori attuale, con le unità benzina, diesel e ibride plug-in.
TOYOTA PRIUS:
Tutto si poteva dire finora dell'ibrida per eccellenza, fuorché che fosse un esempio di bellezza indiscutibile. Ora, con l'arrivo della nuova serie, la Prius guadagna un design più armonioso e accattivante, pur mantenendo l'efficienza di sempre. Last but not least: ora è solo plug-in.