Un altro mese è iniziato, e come il solito proproniamo un articolo dove illustriamo le nuove uscite del mese di Novembre.
Queste macchine saranno quindi presto disponibili per il noleggio lungo termine per privati.
NISSAN QASHQAI E-POWER:
Arriva sulla Suv giapponese uno degli ibridi più interessanti del mercato. Dove il termico non è collegato alle ruote ma serve solo ad alimentare la batteria da cui trae l'energia l'elettrico. Prezzi a partire da 36.270 euro.
MERCEDES CLASSE B:
Potrebbe essere l’ultimo aggiornamento di sempre per la Mpv compatta della Stella, che con la prossima generazione di modelli di segmento C rischia di restare senza eredi. Si tratterà di un intervento light, che non dovrebbe portare in dote grandi novità in campo motoristico (l’ibrido plug-in della Classe A, per dire, non dovrebbe essere della partita).
DS 3 CROSSBACK:
Le indicazioni sono ancora scarse per il momento, ma la baby Suv della DS dovrebbe seguire la logica dell'aggiornamento della sorella maggiore DS 7, in programma qualche mese prima. Quindi, muso avvicinato a quello della DS 4 e migliorie elettroniche che dovrebbero interessare software di infotainment, assistenza alla guida e gestione della batteria sulla variante elettrica.
CITROEN C4 X:
Dopo la sorella maggiore C5, anche lei va incontro alla cura X. Che però non si risolve in una copia pedissequa dell'altra, ma in una interpretazione decisamente diversa del modello di partenza. A cui in questo caso spunta la coda, per trasformarsi in una sorta di inconsueta tre volumi rialzata. Motori, come sulla C4: benzina, diesel e un elettrico che qui arriva a 360 km d'autonomia.
MG 4 ELECTRIC:
Dopo il discreto successo di Marvel R e ZS, il marchio anglo-cinese ci riprova con una novità di peso. Atteso verso la fine dell'anno, il nuovo modello della Casa è una hatchback di segmento C a zero emissioni. Che promette di coniugare efficacemente dimensioni compatte, design quasi europeo e buona autonomia: con la batteria più grande delle due disponibili potrà percorrere fino a 450 km.
LAND ROVER RANGE ROVER SPORT:
Forme sempre più pulite e cristalline, contenuti sempre più da ammiraglia, ma senza andare a scomodare sua maestà la Range Rover vera e propria. La Sport mantiene il suo animo da Suv e conserva tutta la gamma di unità benzina, diesel e plug-in, con quest'ultima che guadagna una super batteria da 38 kWh, per 113 km di autonomia elettrica.
BMW SERIE 7:
Un doppio rene grande così sul muso e una variante elettrica, chiamata i7, che sarà la prima ad arrivare sul mercato. Ma non è tutto qui perché la super berlina di Monaco (attesa nelle varianti termiche da aprile 2023) avrà anche degli interni rivoluzionari, con tanto di schermo da cinema sul padiglione, per la gioia dei passeggeri posteriori.
LAMBORGHINI URUS PERFORMANTE:
Appassionati delle super Suv gioite, perché il modello più sportivo sul mercato ottiene finalmente una versione ad alte prestazioni. Forte di una potenza di 666 CV (16 in più dell'originale), di un peso ridotto di 47 kg e di un assetto ribassato di 20 millimetri, la Urus Performante promette una dinamica di guida ancor più affinata rispetto al modello di partenza. 0-100 km/h in 3,3 s, 306 km/h di velocità massima e la modalità Rally per andare di traverso sullo sterrato.
PORSCHE 911 GT3 RS:
Se state cercando un'automobile sportiva che si avvicini al comportamento di un modello da pista, non andate oltre: la 911 GT3 RS è (da sempre) la risposta più adatta. Ma con la nuova generazione lo è ancora di più: aerodinamica rivoluzionaria, elettronica ultra-raffinata e un sistema di raffreddamento che racchiude tanti segreti da poterci scrivere un libro.