Secondo delle analisi, fra pochi anni passeremo in concessionaria soltanto per ritirare il modello acquistato o noleggiato a lungo termine online.
I segnali che, i più grandi e-commerce hanno dato, sono orientati a questo.
Un esempio recente è stato da parte di Volkswagen che ha riservato ad amazon.it le cento T-Roc personalizzate da Garage Italia Customs.
Secondo MotorK, realtà italiana che collabora con diverse Case per potenziarne il business attraverso la tecnologia, entro i prossimi 5 anni soltanto il 3% degli europei effettuerà l'acquisto interamente dal caro, vecchio concessionario.
Il 18% sarebbe già pronto a puntare tutto sul web e un imponente 79 preferirà un processo ibrido, cioè avviato in rete ma completato da una visita in autosalone per perfezionare il contratto.
Del resto, il ventaglio di scelte a pèortata di clic è in crescita costante.
In germania già 200 dealer hanno aderito all' iniziativa di Audi che, prima tra le Case, ha avviato la vendita completamente online.
Il concesisonario entr ain gioco dunque solamente alla consegna del mezzo.
Questo procedimento è anche già applicato da Rent4You per il mondo del Noleggio a Lungo Termine.
La nostra formula Click & Drive prevede la scelta di un mezzo sul nostro sito, la configurazione esatta e la scelta del pack di servizi più adeguato.
L'auto, una volta confermato l'ordine, verrà consegnata presso il nostro Delivery Point più vicino all'abitazione dell'intestatario del contratto, senza costi aggiuntivi.
Liberati dai pensieri e affidati all'esperienza di Rent4You per la tua prossima macchina e ...... non dovrai neanche passare dal concessionario!
Cosa Aspetti? -> www.rent4you.it/offerte-noleggio-lungo-termine